2015-01-09 09:17:26 Writen By: Davide Agosti

Lo stile vintage chic

Ecco lo stile vintage: ecco Lacasachic!

Il termine Vintage deriva dal francese antico vendenge che indica in senso generico i vini d'annata di pregio. Come i vini, prodotti nelle annate migliori, invecchiando migliorano, così il termine, in arredamento, è stato applicato ai prodotti migliori, che si contraddistinguono dall’usato per il valore visivo che hanno acquisito nel tempo, per le doti di elevata manifattura e per l’alta qualità difficilmente riproducibile. Lo stile vintage in arredamento testimonia lo stile di un’epoca passata, di un design che i nostri cuori vorrebbero riproporre: ed ecco che arriva Lacasachic, con orologi dal quadrante e dai numeri invecchiati dallo scorrere del tempo., specchi con cornici grigie e leggermente patinate, credenze in legno, ma con ricordo vintage metallico ad effetto usurato.

Nel vintage le credenze hanno l'effetto dell'usura del tempo ai bordi, richiami al vintage chic nei pomelli e nelle ruote.

Gli arredi vintage sono complementi colmi di originalità e pulizia nelle forme.

Credenze con cassetti impreziositi dalle maniglie color cuoio per rendere ricercato ogni ambiente, scatole libro con bandiera americana per contenere penne e accessori in modo originale, o cuscini che evocano il regno unito anche nella propria abitazione da posizionare sul divano o sul letto, saranno un sicuro successo per lo sguardo desideroso di vintage!

E che dire dei bauli che accolgono i segni del tempo per creare la tendenza contenitiva del momento? La sala da pranzo e il soggiorno saranno piu' caldi ed accoglienti con i tappeti Patcwork, fatti di materiale di prima qualità per rinnovare gli spazi e per soddisfare l'estrema voglia di cambiamento. Nel vintage chic i divani affascinano con borchiature perimetrali per valorizzare ulteriormente la preziosità delle forme senza tempo, per non finire mai di stupire.

Sì, divani con rotelle per poter scegliere tra fermezza o praticità, pelle tabacco invecchiata per sedute avvolgenti saranno un must del genere vintage.

Ecco il vintage: ecco Lacasachic!

Read 591 Times
Published In Stile shabby

Related by tags