Condizioni generali di vendita

 Accettazione condizioni generali di vendita:

 

1. Le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Lacasachic, avente P.I. 02390330203, che esercita la propria attività sul presente sito di vendita online www.lacasachic.it, sono disciplinate dalle seguenti Condizioni Generali, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo. Qualsiasi proposta, ordine e conferma d'ordine d'acquisto di prodotti di questo sito si intende effettuata previa l'accettazione delle condizioni che seguono.

 

2. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all' effettiva disponibilità dei prodotti. Lacasachic si riserva il diritto di confermare o di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito web al momento della conferma dell'ordine inoltrata al cliente.

Ciascun prodotto è corredato da una scheda descrittiva, i cui contenuti sono comunicati a Lacasachic dai rispettivi produttori. Lacasachic pertanto non si assume nessuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.

 

3. Il contratto stipulato tra Lacasachic ed il Cliente deve intendersi intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Lacasachic.

Inoltrando l'ordine a Lacasachic, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante le procedure previste e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Lacasachic mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine.

Tale messaggio di conferma, oltre a riportare tutte le informazioni relative all’acquisto effettuato dal Cliente ai sensi dell’art. 13 D.LGS 70/2003, riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Lacasachic o da utilizzare nella causale del bonifico bancario.

Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Lacasachic eventuali errori od omissioni.

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura definitiva d'acquisto on line ed effettuato il pagamento, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. L'Ordine d'acquisto viene annullato automaticamente se il Cliente non procede con il pagamento secondo la modalità scelta o se il pagamento ha esito negativo.

A causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione internet e/o gli schemi di visualizzazione non è possibile garantire la rappresentazione perfetta dei prodotti sul sito internet pertanto il colore può risultare indicativo. Lacasachic non potrà essere considerata responsabile delle lievi differenze relative alle colorazioni che figurano sul sito. Inoltre, per i prodotti artigianali per i quali l’omogeneità della produzione non può essere perfetta, possono esistere lievi differenze tra i prodotti consegnati e quelli rappresentati sul sito, differenze nella manifattura e nelle misurazioni riportate. Queste differenze non riguardano le caratteristiche essenziali dei prodotti e non condizionano la loro qualità ma non potranno giustificare un annullamento dell’ordine o un rifiuto di consegna. Lacasachic si impegna a descrivere e presentare gli articoli in vendita sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccolissime differenze.

 

4.Lacasachic si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o privi dei dati necessari alla loro evasione. Qualora venissero ordinati prodotti in quel momento non disponibili, Lacasachic provvederà ad avvisare al più presto il cliente, che potrà scegliere di avere un rimborso del prodotto, una sostituzione con equivalente, o un buono del valore equivalente da utilizzare in un ordine successivo. 

Lacasachic potrà valutare di rifiutare la proposta di acquisto se il Cliente risulta essere stato inadempiente, se il Cliente risulta iscritto nel registro dei protesti o soggetto a procedure esecutive; se il Cliente non fornisce dati anagrafici reali, in caso di mancanza di disponibilità della merce - per qualsiasi motivo - nei magazzini o se la proposta di acquisto sia in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali della ditta.

Lacasachic si riserva di accettare gli ordini provenienti dai soli soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita Iva che abbiano compiuto la maggiore età.

 

5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Ciascun ordine trasmesso a Lacasachic equivale ad una proposta contrattuale del cliente. Pertanto, è vincolante per Lacasachic solo se è completo in ogni sua parte, se contiene tutti gli elementi atti ad individuare correttamente i prodotti ordinati e se viene confermato e accettato da Lacasachic.

 

6. Qualora, per motivi indipendenti da Lacasachic come destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d'acquisto, eccetera, l'ordine tornasse al mittente e il cliente volesse riceverlo nuovamente, Lacasachic si riserva il diritto di addebitare al cliente stesso le spese di trasporto sia relative al ritorno al mittente, sia alla nuova spedizione.

Qualora il cliente desiderasse una consegna in un luogo diverso da quello indicato, ma la spedizione fosse già avvenuta, Lacasachic si riserva il diritto di addebitare nuove spese di spedizione al cliente, per effettuare la nuova consegna richiesta.

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore. Lacasachic non potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuali danni o ritardi del trasporto.

 

7.Disponibilità prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il cliente consulta il sito internet; disponibilità puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Lacasachic, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

 

8. Pagamenti:

Contrassegno. In caso di richiesta di acquisto in contrassegno, la stessa dovrà essere autorizzata dal servizio clienti di Lacasachic.

Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto bancario di Lacasachic.

Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro le 48 ore lavorative dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia a Lacasachic tramite fax al numero 0376 630684 o posta elettronica all'indirizzo ordini@lacasachic.it - entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.

L'accredito dell'importo bonificato sul conto di Lacasachic dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell'email che attesta la ricevuta dell'ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il nome, cognome dell'intestatario dell'ordine e il numero di riferimento dell'ordine che è indicato sulla mail di conferma inoltrata al Cliente da Lacasachic.


Pagamento tramite il servizio PayPal In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. PayPal gestisce sia i pagamenti effettuati dai propri iscritti che hanno un account PayPal, sia dagli Utenti che non sono ancora registrati.

Non è quindi necessario registrarsi su PayPal né prima, né dopo il pagamento. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Lacasachic, l'importo sará rimborsato sul conto PayPal del Cliente. 

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Lacasachic può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Lacasachic é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverá un'email di conferma da PayPal.

 

9.Consegna merce e spese di spedizione

I tempi di consegna possono variare da 10 a 40 giorni lavorativi in base alla tipologia dell'articolo e alla disponibilità a magazzino. 

I tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi.

L'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento Lacasachic darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna. In caso di esito negativo della consegna, Lacasachic tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito.

Per ogni ordine effettuato sul sito, Lacasachic emette fattura della merce spedita, inviandola tramite casella di posta elettronica certificata. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Se la previsione di consegna dovesse superare i quaranta giorni il cliente potrà decidere di annullare l’ordine. In tal caso avrà la restituzione dell’intero importo versato.

Con Lacasachic la spedizione è molto conveniente: 4,90 euro di spedizione indipendentemente dal peso e dalle dimensioni.
 

Per le spedizioni fuori dall’Italia, invitiamo gentilmente il Cliente a contattarci per avere un preventivo corretto, per capire le Sue esigenze e per concordare i dettagli. 

La consegna viene effettuata a livello strada. Se il Cliente necessita di una consegna al piano, potrà aggiungere i suoi prodotti al carrello e, al momento di indicare la modalità di spedizione, selezionare Consegna al Piano.

La consegna al piano prevede un costo aggiuntivo di 20 euro.

Ad ogni consegna, un nostro incaricato concorderà l’orario gradito per la consegna.

E’ possibile dare un indirizzo diverso di consegna del materiale.  

8.Controllo merce:

Il Cliente è tenuto a controllare al momento della consegna e alla presenza del trasportatore il numero e l’integrità dei colli consegnati segnalando eventuali danni agli imballi e ponendo firma “con riserva di controllo” nel caso in cui il pacco avesse subìto evidenti maltrattamenti. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Fatto ciò, il Cliente dopo aver ritirato il pacco deve controllare che la merce all’interno non abbia subìto effettivamente dei danni e si presenti integra, in caso contrario dovrà inviarci una e-mail a: servizioclienti@lacasachic.it entro le 24 ore successive alla consegna che ne denunci il danneggiamento. Il nostro team fornirà le informazioni necessarie per la restituzione del prodotto.

 

10. Garanzie

Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del cliente.
Fermo restando quanto già detto, Lacasachic non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori.
Qualora fosse accertata la responsabilità di Lacasachic a qualsiasi titolo nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Lacasachic non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

 

11.Diritto di recesso:

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi (D.Lgsl.21/2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori entrato in vigore il 14/6/2014) dal ricevimento dei prodotti stessi.

Per avvalersi della garanzia Soddisfatti o Rimborsati è necessario seguire queste istruzioni:

1.Entro le 24 ore successive al ricevimento il cliente dovrà gentilmente inviare una mail al servizioclienti@lacasachic.it

2.Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 14 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Lacasachic
via Dei Zoppi, 4M
46043 Castiglione delle Stiviere (MN)


fax. 0376 630684
servizioclienti@lacasachic.it


indicando il motivo della restituzione ( prodotto danneggiato, ecc.) e segnalando se si desidera la sostituzione del prodotto con uno di analogo valore o la restituzione della somma pagata.

Lacasachic si riserva la facoltà di sostituire il prodotto reso oppure di disporre la restituzione della somma pagata. 

Il venditore ha l’obbligo di restituire il prezzo pagato nel minor tempo possibile e comunque entro il termine massimo di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 


Il consumatore deve provvedere alla restituzione della merce, sempre entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso.
Per i contratti riguardanti la vendita di beni, condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire. Secondo la legge, il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi (art. 57 D.Lgs. 206/2005).

Una volta approvato il reso, verrà attribuito al cliente un "Numero di autorizzazione al reso" ed approvata la formula di soddisfazione: restituzione denaro, cambio articolo ecc...
E' necessario specificare il suddetto numero di autorizzazione al reso, nei documenti accompagnatori del pacco con cui verrà reso il prodotto.
Occorre rimettere l'articolo nella sua confezione originale, chiudendola bene e sigillando accuratamente il pacco.

Occorre inoltre che il prodotto sia integro di tutte le sue parti e non utilizzato o manomesso: la restituzione di prodotti non integri, usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Lacasachic e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
E' responsabilità del cliente adoperarsi affinché la merce, che viaggia sotto sua responsabilità, giunga in condizioni perfette. Importante: 
il reso non va spedito in contrassegno, poiché sarebbe automaticamente respinto.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del prodotto a Lacasachic.
Lacasachic declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione prezzi e specifiche di prodotti.
Lacasachic rimborserà secondo le modalità concordate (restituzione della somma equivalente ai prodotti restituiti, o sostituzione degli stessi con analogo valore in un ordine successivo) entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti resi. Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente, iban )

Il contratto di vendita tra il Cliente e Lacasachic è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Lacasachic conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Mantova.

 

12. Reclami:

Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: servizioclienti@lacasachic.it ovvero scrivendo a Lacasachic via dei Zoppi, 4M – 46043 Castiglione delle Stiviere (MN)

 

13. Responsabilità dei terzi ausiliari

Dove si circoscrivono alcuni ambiti di gestione Lacasachic non è responsabile dell'operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.